Come Tenere Lontani gli Insetti

Di seguito ti suggerisco, per ogni insetto, il metodo più indicato per allontanarlo dalla tua vista! La zanzara, la più fastidiosa fra tutti, che non ci da tregua nè di giorno nè di notte, starà lontana dai tuoi balconi e dalle tue finestre se nei tuoi vasi, oltre ai fiori, colteiverai anche qualche pianta aromatica, come per esempio il basilico, la menta e il rosmarino.

Per allontanare i mosconi che, come le zanzare, sono fastidiosi e inoltre sono veicoli di infezioni, ti consiglio di coltivare di coltivare la Lippia citriodora comunemente conosciuta col nome di limoncina. Un arbusto che ti consiglio di coltivare e di posizionare nella vicinanza degli ingressi dei balconi perchè i mosconi odiano il suo profumo!

Le vespe, non sono moleste quanto i primi due colleghi, ma fanno ancor più paura perchè se molestate possono assalire in gruppo con conseguenze anche gravi. Quindi è meglio tenerle lontane da noi! In che modo? In un modo semplicissimo poni in un angolino del giardino o del balcone un contenitore con un po’ di miele, saranno attratte da questo e si terranno alla larga da te.

Le formiche sono più facili da tenere a bada, spargi qualche fettina di limone all’ingresso del balcone e il gioco è fatto.

Lascia un commento