Come Creare Cuscino per Sdraio

Con questa guida vi spiego come realizzare un pratico cuscino per la sdraio, semplice da realizzare, con la stoffa della fantasia che preferite e soprattutto semplice da lavare. Infatti, potrete lavare il fodero separatamente, estraendo in un minuto l’imbottitura.

Procuratevi 4 cuscini bianchi o colorati, con imbottitura in poliestere, delle dimensioni di 56 x 45 cm circa. Scegliete una stoffa adatta all’arredamento esterno, quindi abbastanza resistente resistente, delle dimensioni di 195 x 116 cm. Colore e fantasia a vostra scelta, se avete acquistato i cuscini colorati, fate in modo che la tonalità si intoni con la stoffa.

Stendete la stoffa su un tavolo e con un gessetto e il centimetro segnate le misure dei quattro cuscini, che andranno posizionati uno a seguito all’altro. Piegate la stoffa in due, in modo da creare un davanti e dietro. Ora in prossimità dei segni fatti eseguite una cucitura. In pratica avrete un lungo fodero con aperture ai lati per infilare i cuscini.

Infilate tutti e quattro i cuscini e rifinite, andando a cucire ai lati i nastrini in modo da chiudere il fodero ai lati, per tenere fermi i cuscini. Il vostro fodero è pronto, quando decidete di lavarlo, basterà togliere i cuscini e poi rimetterli una volta asciutto. L’unica cosa di cui dovete tenere conto è la scelta del tessuto, in quanto, creme solari, acqua, potrebbero sporcare il fodero facilmente.

Lascia un commento