L’arrivo della bella stagione ci porta indiscutibilmente a provare delle ricette light, in modo tale da arrivare alla prova bikini senza troppe ansie o stress.
Il pesce è, secondo il mio modesto parere, uno degli alimenti che meglio aiutano nella dieta: il sapore è avvero delizioso, la capacità di digestione è eccezionale e le calorie sono davvero poche. E in fattore di salute, grazie alla presenza di omega-3, è davvero fenomenale.
Risulta essere proprio per questo che oggi ho pensato di proporvi un primo piatto a base di pesce o, per meglio dire, di capesante.
Ingredienti
linguine, 350gr
capesante pulite, 400gr
limoni, 2
basilico, 5 foglie
sale, pepe, olio
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta mettendo la scorza grattugiata dei due limoni a scaldare in una padella con un filo di olio e le foglie di basilico precedentemente lavate e tagliate a striscioline. Unite quindi le capesante e fatele rosolare per un paio di minuti per lato. Aggiungete infine il succo di limone.
Versate nella padella le linguine, che avrete nel frattempo lessato; aggiustate di sale e pepe e spadellate per un minuto tutti gli ingredienti, in questo modo i sapori tenderanno ad amalgamarsi meglio.