In questa guida spieghiamo quali sono le differenze tra l’addolcitore d’acqua e il depuratore a osmosi inversa.
L’addolcitore d’acqua è un apparecchio ideato per prevenire depositi di calcare consentendo quindi una durata maggiore delle tubazioni di casa.
Infatti l’eccessiva durezza dell’acqua ovvero la concentrazione di calcio magnesio e altri metalli porta ad un incrostazione di tubature pentole scaldabagni etc.
In altre parole l’addolcitore è un sistema che aiuta tutto il sistema igenico sanitario dell’acqua di casa consentendo un risparmio sia energetico sia su detersivi e detergenti.
Per dettagli sul funzionamento del dispositivo è possibile vedere questa guida su Addolcitori.net.
Se invece si parla di acqua potabile o acqua usata per cucinare si fa riferimento al “depuratore a osmosi inversa”.
I depuratori a Osmosi Inversa vengono collegati al vostro rubinetto di casa filtrando l’acqua rendendola più sicura e buona da bere.
I depuratori che Soluzione Acqua Detti a Osmosi Inversa attraverso una membrana filtrano circa dal 90 a 98 percento delle sostanze pericolose che i tubi possano aver rilasciato all’interno dell’acqua durante il suo passaggio.
Acquistare un depuratore d’acqua domestico è una scelta che permette al consumatore finale di sapere ciò che beve con caratteristiche dichiarate e ben definite che non vengono alterate nel tempo visto che l’acqua depurata viene consumata immediatamente.
Si tratta quindi di due dispositivi che finalità diverse.