Thuringer Wald – Cosa Vedere

Nella regione della Turingia in Germania si può godere il clima favorevole e limpido di aree naturali dalla notevole bellezza e dall’atmosfera rilassante. Una di queste è certamente il Thuringer Wald, caratterizzato da altopiani maestosi, dove si possono visitare anche località turistiche.

Il Thuringer Wald consiste in altopiani verdeggianti che si allungano verso sud-est da Eisenach per più di 100 chilometri; lungo il crinale si dipana il sentiero escursionistico a lunga distanza di Rennweg. Ivi puoi ammirare i boschi di faggi e abeti, ma il paesaggio è reso più variegato e attraente dai pascoli e dagli orti intorno a città e paesi nella valle.

Si tratta di una delle mete di vacanza più popolari, nel corso dell’anno, della Germania orientale. Le arrampicate in estate lasciano il posto agli sport invernali che puoi praticare, a un’altitudine di 800 metri, nella località turistica di Oberhof. A un’altezza di 982 metri, trovi la cima più alta della catena, il Monte Grosser Beerberg.

Ti consiglio poi di esplorare anche il Grosser Inselberg, una vetta molto popolare alta 916 metri, in quanto è un’esperienza alla portata di tutti e dalla vetta puoi godere un panorama splendido. Spostati poi a Wittenberg, una cittadina medievale di medie dimensioni, dove puoi visitare la Schlosskirche.

Lascia un commento