Cosa Vedere a Lipari

Lipari è una delle 7 Isole Eolie, bellissima da visitare e ricca di posti pronti a spezzarti il fiato. Se ti trovi in Sicilia, nella provincia di Messina, non puoi assolutamente esimerti da una visita alle isole, ad iniziare dalla bella Lipari. Cosa vedere e come muoverti? Prosegui nella lettura di questa breve guida e ti farai un’idea più chiara.

Puoi raggiungere Lipari sia dal porto di Messina che da Milazzo, anche se da quest’ultimo è sicuramente meglio, e personalmente te lo consiglio. Giunto al porto di Milazzo recati alle biglietterie (che si trovano proprio difronte l’imbarco attraversando la via dei Mille) e procurati il biglietto. Puoi scegliere il mezzo veloce o la nave vera e propria.

Giunto a Lipari puoi iniziare a godere delle sue meraviglie. Come prima cosa ti consiglio di noleggiare un apposita vettura con la quale farai il giro dell’isola. In un paio d’ore avrai terminato. Sofferma la tua attenzione all’area storicamente più importante, e davvero ricchissima di enfasi, ovvero l’area del Castello e dei resti degli antichi villaggi preistorici come del bellissimo teatro greco.

Numerose sono anche le spiagge. La più conosciuta è la spiaggia Bianca, relativamente a cui è possibile leggere questo articolo su questo sito per maggiori informazioni. Chi apprezza il mare può quindi sicuramente trovare il posto giusto.

Lascia un commento