Come Utilizzare il Past Continuous

Quella che andremo oggi a vedere insieme, è una semplicissima guida che ci insegnerà, o ci aiuterà soltanto a capire meglio, come utilizzare il tempo verbale inglese Past Continuous, che tradotto letteralmente, significa passato continuato. Non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito ai fatti.

Prima di passare subito in esame questo tempo verbale, andiamo a vedere insieme come viene formata la forma affermativa e come si traduce in maniera semplice seguendo questo piccolo esempio: I was waiting (si traduce molto semplicemente con: Io stavo aspettando). Quindi come abbiamo visto, questo tempo verbale si forma con l’ausiliare “essere” più la forma -ing del verbo in considerazione.

Andremo ad utilizzare il Past Continuous per parlare di un azione che era in corso in un determinato momento del passato ES: I was driving home from work (Stavo guidando per tornare a casa dal lavoro). Come la maggior parte dei tempi inglesi, anche questo, ha delle eccezioni, che potremo riscontrare tramite l’utilizzo di altre due particelle “when” o “while” che vengono posizionate prima del Past Continuous.

Detto questo, andiamo a concludere molto semplicemente dicendo che il Past Continuous, si usa quindi per descrivere un azione in corso nel passato e spesso questa, fa da sfondo o è interrotta da un altra azione più breve che però si conclude, espressa con il Past Simple (passato semplice). ES: When I walked into the room, Big was watching TV, Quando entrai nella stanza, Big stava guardando la TV.

Lascia un commento