Come Tenere Traccia delle Cose Prestate Online

Se capita anche a voi di prestare e prendere spesso cose in prestito e dimenticarvene dopo poco, con questa mini guida conoscerete da oggi un utile strumento sul web per tenere traccia di queste transazioni e avere tutto sotto controllo. Da oggi non dimenticherete più il vostro dvd preferito a casa di un amico.

Per cominciare a tenere traccia di ciò che presti o prendi in prestito, collegati innanzitutto all’applicazione Returnmypants.com. Una volta aperta la home del sito, ti troverai davanti questa schermata dove scegliere se hai prestato qualcosa (lending) o preso in prestito (borrowing).

Una volta scelto si aprirà un’altra schermata con dei campi da compilare. Dovrai indicare i tuoi dati e il tuo indirizzo e-mail, ciò che hai prestato o preso in prestito, dati della persona a cui hai prestato o preso in prestito e suo indirizzo e-mail. Dovrai indicare il giorno in cui ha preso in prestito la cosa e il giorno in cui prevedi di restituirla e indicare una password.

Riceverete entrambi una mail di avviso subito e quando sarà ora di restituire il bene. C’è infine anche la possibilità di creare un account così da potere avere la visibilità completa in un pannello di tutto ciò che si è preso in prestito o si è prestato. Comodissima applicazione web, utile soprattutto per chi come me, si dimentica di tutto ed è sempre di fretta.

Lascia un commento