Come Preparare la Cedrata

E come accade ogni estate, anche questa volta il caldo soffocante è arrivato, con l’umidità e quella sensazione di appiccicaticcio che sembra non voglia mai andarsene dalla nostra pelle.

Per rigenerarci dopo una giornata afosa, cosa c’è di meglio che dissetarsi con un invitante bicchiere di cedrata fatta in casa?

Ingredienti (per 2 persone)
cedri, 2 medi
zucchero, 250gr

Tempo di preparazione: 60 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta prendendo una casseruola dai bordi abbastanza alti e versando all’interno 200ml di acqua, insieme alla scroza dei cedri tagliata a striscioline. Una volta che avrete raggiunto il bollo, aggiungete lo zucchero e procedete con la cottura per un’altra decina di minuti circa.

Versate nella vostra pentola, infine, la polpa di cedro che avrete precedentemente tagliato a cubetti e mescolate bene con il restante composto,m finché non avrete ottenuto uno sciroppo omogeneo.

Ricordate che i tempi di cottura possono variare molto in base al frutto: dipende tutto dalla grandezza del cedro e la quantità del succo presente al suo interno.

Una volta che la vostra cedrata sarà pronta, riponetela in frigo. Quando dovrete servirla, riponetela all’interno di un bicchiere con ghiaccio e qualche foglia di menta.

Lascia un commento