Come Fare un’Insalata con Uova Sode e Funghi

In questa guida vi illustro una ricetta gustosissima e veramente semplicissima. E’un’insalata un pò particolare, preparata con uova sode e altre verdure tipicamente invernali, in modo da poterci tenere leggere anche nelle stagioni fredde e allo stesso tempo di godere della verdura di stagione. Provate.

Occorrente
2 uova
1 mozzarella
250 g di radicchio
250 g di funghi

Prima di tutto, prendete un pentolino, riempitelo d’acqua e immergete le uova, lasciandole a fuoco medio per mezz’ora, in modo da farle diventare sode.
Ora prendete 250 g di carote, lavatele, grattate via la pelle, e in un’insalatiera grande, grattugiatele a strisce sottili.
Fatto questo prendete il radicchio, lavatelo, tagliatelo in piccoli pezzi e aggiungetelo alle carote.

Se gradite, prendete anche 250 grammi di carciofi, possibilmente di qualità sarda, che sono i più saporiti. Puliteli bene togliendo le foglie esterne e tagliando le punte.
Posate i carciofi ben puliti sul tagliere posizionando il fondo verso l’alto, tagliatelo a metà e affettatelo a listarelle sottili.
Aggiungete nell’insalatiera.

Ora prendete dei funghi; potete acquistare una confezione di funghi misti surgelati.
Basterà lasciarli cuocere come da istruzioni sulla confezione, poi lasciarli raffreddare ed aggiungerli alla vostra insalatona, aggiungendo poi delle olive nere snocciolate, le due uova sode a pezzettini, e delle ciliege di mozzarella, ovvero le mozzarelle piccoline.
Condite tutto con un cucchiaio d’olio d’oliva, un pizzico di sale e pepe, e girate il tutto.
Per chi volesse, consiglio di aggiungere anche dei gamberetti.

Lascia un commento