Come Costruire dei Giochi per i Furetti

Il furetto è un piccolo animale che ama giocare e divertirsi anche con voi. Quando però non avete tempo da dedicargli, potreste realizzare dei semplicissimi giochi che possono farlo divertire anche in vostra assenza. Nella guida di seguito qualche consiglio per la semplice realizzazione.

Prendete delle scatole di cartone e realizzate tanti piccoli buchi sulla superficie, quindi aprite una sorta di porticina a scomparsa in cui il furetto potrà passare e infilate all’interno del cibo. Il furetto sentirà l’odore e sfiderà se stesso, divertendosi nel trovare la soluzione per potere entrare dentro la scatola a raccogliere il cibo.

Potete anche realizzare (se siete capaci a cucire) un tappeto con delle tasche abbastanza grandi e applicare sopra (cucendoli), dei tubi in cui potrà nascondersi e infilarsi. I furetti adorano scomparire e riapparire. Anche le tasche possono essere considerate divertentissimi luoghi per giocare a nascondino.

In alternativa, si trovano in commercio, nei migliori negozi di animali, i cosiddetti kong. Si tratta di palline di gomma bucherellate che contengono cibo. Nel modo di farle girare e rigirare, il cibo uscirà e il furetto si divertirà a svuotarlo, nutrendosi! Inoltre potete trovare anche dei gustosi giochi commestibili al gusto di carne.

Lascia un commento