Come Accendere il Camino

Purtroppo non tutti sono molto pratici ad accendere il camino. A tal proposito, per evitare di creare degli incidenti, ti consiglio di leggere la mia guida nella quale ti darò dei consigli molto utili che ti permetteranno di accendere il camino velocemente.

La prima cosa che dovrai necessariamente fare per potere accendere il camino, è sicuramente quello di procurarti tutto il materiale necessario per riuscire in questa impresa. Dopo aver fatto questo dovrai sistemare al centro del camino la carta appallottola che avrai creato con dei vecchi giornali.

Dopo aver fatto questo dovrai mettere sopra la carta, del cartone e della legna secca come quella delle cassette della frutta. Successivamente dovrai inserire i pezzi di legna da ardere, mettendo prima i più piccoli e poi i più grandi. A questo punto con un grande foglio di giornale accartocciato, dovrai formare una miccia accendendola alle due estremità con dei fiammiferi.

Successivamente dovrai avvicinare la miccia ai fogli di giornale precedentemente appallottolati e lasciare che il fuoco cominci a divampare. Se è presente uno sportello davanti al tuo camino lo dovrai chiudere. Mi raccomando ricordati di mantenerlo sempre molto vivo per evitare di doverlo riaccendere spesso.

Lascia un commento