Come Preparare Gelato con Cioccolato e Cocco

Il gelato al cocco e cioccolato bianco è una squisitezza ideale nei periodi caldi dell’anno. Questo dessert può essere servito dopo un pasto leggero, oppure come merenda ideale anche durante le cerimonie.

Non è ideale nelle diete dimagranti poiché è ricco di zuccheri.

Occorrente
4 uova
115 grammi di zucchero
600 ml di panna
115 g di cioccolato bianco
115 g di polpa di cocco a pezzetti
3 cucchiai di rum al cocco
Frutta tropicale

Mettere due uova e due tuorli con centoquindici grammi di zucchero semolato grezzo in una terrina termoresistente e sbattere bene con uno sbattitore elettrico per farli unire al meglio. Se non si dispone dello strumento, è possibile vedere questo sito sullo sbattitore elettrico per dettagli. Mettere la panna in una pentola e scaldarla a fuoco dolce, unire centoquindici grammi di cioccolato bianco e centoquindici grammi di polpa di cocco.

Fare sciogliere bene il cioccolato, poi lasciare cuocere fino ad arrivare quasi ad ebollizione. Mescolare continuamente il composto. Versare tutto questo composto sulle uova preparate in precedenza e mescolare vigorosamente. Mettere la terrina con il composto a bagnomaria e lasciare cuocere mescolando di continuo.

Quando il composto inizierà ad addensarsi, levarlo dal fuoco, filtrarlo in una terrina pulita e lasciarlo raffreddare. Montare trecento millilitri di panna con il rum, poi unirla alla crema di cioccolato fredda. Mettere il tutto in gelatiera, poi passare nel frigo la terrina col gelato e lasciare per trenta minuti. Servire accompagnato da frutta tropicale.

Lascia un commento