Realizzare una Lampada di Spago

Esiste un sistema semplice e pratico per realizzare magnifiche lampade con lo spago, i cui intrecci creano suggestivi giochi di luce. In questa guida ti dirò come creare molto semplicemente una lampada di spago con una forma arrotondata, ecco cosa devi fare.

In commercio e anche nei negozi di artigianato puoi trovare dei lampadari che sono molto particolari, infatti sono realizzati con dello spago rigido e questi lampadari possono essere perfettamente sferici oppure possono anche avere una forma ovoidale: la forma e le dimensioni dipendono dai tuoi gusti.

Comunque in ogni caso la tecnica per realizzarli non è molto difficile e poi, soprattutto richiede davvero pochissimo materiale e una spesa modesta, quindi non preoccuparti. Adesso ti dirò il tipo di materiali che devi procurarti per realizzare questo particolare tipo di lampadario dal gusto tutto artigianale.

Quindi per la costruzione di un lampadario di questo genere devi usare un rotolo di spago del diametro minimo di 2-3 mm, poi ti servirà anche una scatola di colla in polvere per tappezzeria e poi ti servirà anche qualche palloncino da gonfiare e poi naturalmente l’occorrente per la costruzione di un qualsiasi lampadario.

Lascia un commento