Insalata di Pollo con Agrumi

Le ferie ormai sono un lontano ricordo. Adesso, però, è giusto regolare l’alimentazione per mantenersi in forma durante tutto il periodo invernale, in questo modo risulterà molto più semplice affrontare la prova bikini il prossimo anno.

Per seguire una dieta efficace, bisogna innanzitutto pensare a fare un qualche tipo di attività sportiva aerobica e poi regolare l’alimentazione, preferendo ricette dal basso contenuto calorico, ma che non vogliono rinunciare alla sostanza.

agrumi

Ecco a voi un contorno facile da preparare e perfetto per chiunque stia seguendo la dieta: l’insalata di pollo e agrumi.

Ingredienti
petto di pollo, 250gr
arance, 2
pompelmo, 1
burro, una noce
timo
sale, pepe, olio

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla carne: prendete il petto di pollo e tagliatelo a bocconcini, quindi mettetelo a cuocere in una padella grande con una noce di burro. Aggiustate di sale e, una volta pronto, condite con una bella spolverata di timo e mettete ad intiepidire da una parte.

Nel frattempo, sbucciate gli agrumi e privateli anche della pellicina bianca. Tagliateli a pezzettoni e metteteli in una terrina con un pizzico di sale, pepe e un filo di olio. Quando la carne sarà tiepida, aggiungetela agli altri ingredienti. Mescolate bene il tutto e servite.

Lascia un commento