Cosa Vedere a Tarragona

Se visiti Barcellona e hai tempo di fare anche delle escursioni fuori porta, ti consiglio di visitare la vicina Tarragona, a 90 km dalla nota città spagnola, raggiungibile sia con l’auto che con il treno. Essa ti stupirà per le bellezze storico artistiche archeologiche sparse sul territorio.

La parte dell’antica città romana si trova nel cuore della città vecchia (Part alta, Tarraco Superiore) a Placa del Rei che era luogo di incontro per la gente che proveniva da tutta la provincia. Qui troverai un primo importantissimo museo: il Museo Archeologico Nazionale di Tarragona dove vi sono conservati i migliori reperti provenienti dagli scavi della città e dove potrai ammirare lo straordinario Mosaico del Pesce, antico pavimento di una villa romana.

Usciti da qui, davanti ad esso, potrai visitare anche un altro interessantissimo museo: il Museo della Storia dove potrai ammirare il Pretorio e il Circo Romano. Dopodiché dirigiti verso la costa dove si trova l’imponente Anfiteatro Romano. Da non perdere assolutamente la meravigliosa Cattedrale di Santa Tecla, una delle più belle della Catalogna in uno stile romanico-gotico con aggiunte barocche.

Se sei in viaggio con bambini non perdere l’occasione di una ventata di divertimento per loro portandoli a Port Ventura, un parco di divertimenti con giostre, attrazioni da brivido e originali aree a tema. A soli 7 km da qui, raggiungibile in pochissimo tempo in treno o in auto. Divertimento assicurato.

Lascia un commento