Cosa Vedere a Srinagar

La città di Srinagar è situata la centro della valle del Kashmir, sulle riva del fiume Jhelum. Srinagar è una città di estrema bellezza paesaggistica, con i suoi laghi, i lussureggianti giardini e la meravigliosa bellezza dei paesaggi, questa città indiana è un luogo da vedere. Ecco come visitare questo capolavoro della natura.

All’estremità orientale della città troverai il Lago Dal è sicuramente l’attrazione turistica più popolate a Srinagar, famoso per le sue barche casa, questo lago è un vero spettacolo per gli occhi. Questo lago è anche ideale per fare sport acquatici come il surf, il nuoto, il canottaggio e la pesca, ed è il luogo ideale per rinfrescarsi e rilassarsi immersi nella bellezza della natura.

Un’altra attrazione della città sono i Giardini Mughal. Questi antichi giardini, che troverai sul lato orientale del lago Dal, sono ancora come una volta con i loro giardini pensili, bellissime fontane e fiori e piante rare. Il giardino di Shalimar è sicuramente quello più popolare, ideale da vedere in primavera e durante l’autunno periodi nei quali è al massimo del suo splendore.

Se apprezzi i parchi selvatico, allora non potrai perderti Dachigam National Park, situato a 20 km da Srinagar, Dachigam Park ospita leopardi, orsi bruni himalayani e i rari Hanguls (una specie minacciata di cervo) e centinaia di uccelli. Considera per che Dachigam National Park rimane chiuso tra i mesi di gennaio e quelli di aprile.

Lascia un commento