Cosa Vedere a Siviglia

Se ti va di visitare una città europea di grande fascino, non perderti Siviglia, capitale dell’Andalusia. Risulta essere una città che offre molto, a cominciare dal clima che è sempre mite. E’ bello passeggiare per le vie di Siviglia perchè si respira molto della storia e del folclore della Spagna.

Se sei in visita a Siviglia solo per due giorni, ti consiglio di vedere i monumenti di maggior interesse, tra cui sicuramente spicca la Cattedrale. Essa si trova nel quartiere di Santa Cruz e fu costruita nel 1401 sulla Moschea Maggiore di Siviglia del XII secolo. Di stile tipicamente arabeggiante rimane infatti la famosa Giralda, l’antica torre che oggi misura 100 metri di altezza.

A fianco della cattedrale, visita poi gli Alcazares Reales, i palazzi reali caratterizzati da una molteplicità di stili e di decorazioni. Dai palazzi potete accedere ai Giardini dell’Alcazar, di stile arabo, con terrazze a forme geometriche e fontane con straordinari giochi d’acqua. In serata cenate presso un ristorante caratteristico dove poter gustare le varie specialità di pesce, quali per esempio le tortillas de camarones o le pavias di pesce.

Il secondo giorno recati a Plaza de Espana, lungo l’ Avenida Isabel de la Catolica, uno degli spazi architettonici più caratteristici della città. E’ una piazza a forma di semicerchio con un canale e quattro ponti. Risulta essere decorata con mattoni, marmo e ceramica e si trova nel Parco di Maria Luisa. Per concludere vai all’Arenal, il quartiere torero per eccellenza e uno dei quartiere sivigliani con più tradizioni.

Lascia un commento