Come Utilizzare il Present Perfect

Quella che oggi andremo a prendere in considerazione, è una semplice guida sull’uso del tempo inglese “Present Perfect”. Andremo a vedere insieme come si costruisce la forma base e vedremo quando potremo utilizzarlo. Fidatevi, non è affatto difficile.

Prima di iniziare a vedere tutte le possibilità di uso del Present Perfect, andiamo a vedere come si forma e cosa rappresenta. Il present perfect, è un tempo verbale inglese che tutto sommato, potremo paragonare al nostro participio passato, infatti andremo a formare questo tempo verbale, mediante l’ausiliare avere (have) più il participio passato del tempo in considerazione. ES: She has finished.

Ora, andiamo a vedere in particolare come si usa questo tempo verbale. Si usa il present perfect per parlare di un azione, che è già avvenuta nel passato, ma di cui, non è specificato precisamente quando sia successa. ES: I’ve seen the team. Ancora poi, potremo utilizzare il Present Perfect, per parlare in generale delle nostre esperienze di vita vissuta. ES: I’ve sailed across The Atlantic.

Molto spesso, potremo trovare anche il Present Perfect per parlare di azioni accadute recentemente. ES: Anna has arrived home. Oppure ancora per parlare di azioni avvenute in un passato non troppo lontano che hanno dei risvolti nel presente, come ad esempio: Paula’s had a shower. She feels clean and fresh.

Lascia un commento