Come Tenere Lontane le Formiche

Se hai la casa invasa da insetti o formiche, è consigliabile evitare di adoperare insetticidi pericolosi per eliminarli, specialmente se hai bambini, spesso incoscienti e ingenui. In questa guida ti spiego come eliminare questi fastidiosi animaletti senza ricorrere a pesticidi chimici.

Ci sono tanti trucchi per evitare il problema: mettiamo a macerare in acqua per circa tre o quattro ore delle foglie di pomodoro. Dopo avere atteso la macerazione, devi provvedere a lavare il pavimento o le superfici interessate, con questo composto preparato. In alternativa ad acqua e foglie di pomodoro puoi adoperare acqua e limone.
desso dopo avere lavato accuratamente le superfici interessate dal problema, dobbiamo munirci di borotalco. Prendete il borotalco in abbondanza e spargete in tutte le zone interessate. Gli insetti non moriranno, ma si guarderanno bene dall’attraversare quella zona che rimarrà off limit per qualche tempo.

Altre sostanze naturali che puoi usare perché poco gradite da questi insetti fastidiosi sono la cenere, il pepe, la canfora, i fondi di caffè. Puoi anche preparare un insetticida generico con un infuso di foglie di ortica a cui aggiungere, facendo bollire per un quarto d’ora, un cucchiaio di polvere di peperoncino rosso.

Lascia un commento