Come Realizzare Disegni Ramificati

Le vie dell’arte sono infinite. Per essere dei veri artisti non c’è certamente bisogno di essere di avere fatto studi particolari, basta anche una semplice cannuccia e del colore a tempera! Ovviamente si scherza, ma è pur vero che da un semplice hobby possono venir fuori delle vere e proprie opere d’arte.

Prendete un foglio di carta della dimensione che preferite,ma che sia ruvido e abbastanza spesso,dei colori a tempera e dell’acqua. Adesso, prendete colore a tempera e diluitelo con acqua fino a renderlo abbastanza liquido, ma nello stesso tempo, anche denso. Adesso procedete nel modo seguente.

Versate una buona quantità di tempera diluita con l’acqua sul foglio, possibilmente al centro del foglio, o comunque un po’ lontano dai bordi per evitare che si combini un pantano facendola uscire fuori dal foglio e sporcando così tutto il tavolo di lavoro. Una volta versata la tempera diluita, prendete una cannuccia.

Con la punta della cannuccia, avvicinatevi alla macchia di tempera diluita e cominciate a soffiare pian piano spostandovi verso l’alto, verso il basso a destra e a sinistra. Ricaverete un bellissimo effetto di groviglio, come fossero rami di rovo. Appena finito, aspettate che asciughi perfettamente prima di alzare il foglio. Una volta che avete preso pratica, potete realizzare delle bellissime tele.

Lascia un commento