Come Preparare la Pasta ai Quattro Formaggi

Apprezzi il formaggio e vuoi preparare un piatto semplice, veloce e buonissimo? Se hai dei formaggi che stanno per scadere o semplicemente hai voglia di mangiare qualcosa di gustoso senza impiegare troppo tempo, ho la ricetta che fa per te. Fidati è semplicissimo.

Occorrente
Gorgonzola
Taleggio
Fontina
Penne rigate

Io uso quasi sempre gorgonzola, taleggio e fontina, ma scegli i tuoi preferiti tanto il risultato sarà uguale! Devi tagliarli in tanti pezzetti e metterli in un pentolino a fuoco basso e lascia che si sciolgano stando attenta a non farli bruciare o cuocere troppo. Di regola bastano solo pochi minuti.

Nel frattempo prepara la pasta, metti una pentola sul fuoco, aggiungi del sale e quando bolle l’acqua versa la pasta. L’ideale sono le mezze penne rigate, ma decidi tu quale tipo scegliere.
Quando la pasta è pronta la scoli e la rimetti nella pentola. Nel frattempo i formaggi saranno sciolti, aggiungili alla pasta pronta e mescola il tutto.

Servi la tua pasta aggiungendo grana in abbondanza. Consiglio inoltre come abbellimento di cospargere il piatto con del prezzemolo tritato e delle foglioline di basilico. Impiegherai non più di mezz’ora per preparare questo primo, sei sicuro che piacerà a tutti e che verrà bene, quindi utilizzalo anche se hai degli ospiti per cena, non farai brutta figura!
Pubblicato in: Mangiare e bere » Cucina e ricette

Lascia un commento