Come Preparare Dessert Bianco Rosso

Veloce da preparare, il dessert bianco rosso è un piatto originale, visto che integra al più tradizionale dessert bianco una soluzione di frutta, amarene o fragole o lamponi.

Occorrente
Mezzo litro di succo di amarene
Una stecca di cannella
30g di fecola
Un albume
Una bustina di zucchero vanigliato
5 cucchiai di zucchero semolato
Un pizzico di sale

Ecco un dessert insolito e veloce da preparare, che si può servire sia caldo che freddo. Metti in una casseruola il succo di frutta prescelto con mezzo litro di acqua, il sale e la stecca di cannella; fallo bollire piano per 10 minuti, quindi togli la cannella. Intanto stempera la fecola con poca acqua.

Uniscila al succo insieme con due cucchiai di zucchero semolato (se vuoi il dessert più dolce aumenta un poco la dose). Mescola il composto fino a che non sarà un pò addensato. A parte monta a neve densa l’albume con 2 cucchiai di zucchero semolato e quello vanigliato. Prelevalo poi a piccole dosi.

Usa, per la precedente operazione, un cucchiaio da dessert, e fallo scivolare nel succo ormai denso, formando una sorta di gnocchetti. Spegni il fuoco, lascia in infusione gli gnocchetti di spuma per 10 minuti, poi servili subito o mettili in frigo.
Ti ricordo che, per la preparazione sono necessari 20 minuti.

Lascia un commento