Come Decorare Tende e Porte con i Tappi delle Bottiglie

In questa guida ti insegnerò a creare un decoro per porte o finestre, utilizzando i tappi per le bottiglie. Risulta essere ideale per chi vuole qualcosa di originale e che crei un piacevole suono quando si passa. Io la consiglio vivamente come entrata in un bar, sicuramente farà incuriosire i clienti, ed inoltre per un barista procurarsi tutti questi tappi, sarà molto più semplice.

Occorrente
Tappi delle bottiglie
Pinze
Spago
Listarella di legno
Trapano
Vernici

Per prima cosa, dovrai procurarti una listarella di legno (la lunghezza deve essere leggermente più larga della finestra o porta su cui vuoi applicare la tenda). Ora pratica con il trapano dei buchi da parte a parte, a distanza di 5 cm l’uno dall’altro circa. Quindi con le vernici colora la listarella del colore che più preferisci.

Ora fai passare lo spago nel primo foro della listarella, quindi prendi dei tappi di bottiglia, in questo caso solo quelli di plastica dura, poi fora il centro con il trapano. Dopodiché prendi le grette delle bottiglie, ed aiutandoti con una pinza piegali a conchiglia, ma non del tutto, quindi lascia un pò di spiraglio.

Adesso fai passare lo spago nel primo foro della listarella e taglia lo spago della lunghezza che ti serve. Fai passare lo spago in alcuni tappi con il foro al centro ed alternali alle grette delle bottiglie, questi vanno pinzati allo spago, facendo pressione con le pinze. Procedi allo stesso modo negli altri fori. Monta la listarella, e la tenda è finita.

Lascia un commento