Come Decorare Scatola in Vetro con Fiori Pressati

Le scatole in vetro sono oggetti facilmente reperibili nei negozi di articoli per la casa, ma anche nelle cineserie. Si prestano a essere decorate sia all’interno che all’esterno, seguendo su ogni lato una decorazione diversa. Otterrete così un originale portagioie.

Occorrente
Scatola di vetro con coperchio
Fiori e foglie secchi pressati
Pennellino piatto con setole morbide
Pennello spugna morbido
Colla velo
Pinzetta
Confezione per cracklé sottile
Porporina scurente
Panno morbido

Scegliete i fiori e le foglie per la decorazione, appoggiandoli sulla superficie prima di incollarli per disporli in modo ottimale, secondo il vostro gusto. Iniziando dai fiori che si desidera avere in primo piano, incollate la decorazione all’interno della scatola; spennellate delicatamente le parti sulla pagina superiore con la colla velo stesa con il pennellino di setole morbide, quindi afferrandoli con le pinzette, posizionateli in modo che siano visibili dall’esterno.

Completate la decorazione avendo cura di sistemare alcuni fiori e foglie in modo che siano visibili a coperchio sollevato. Lasciate asciugare bene. Con un pennello piatto asciutto distribuite una generosa mano di Step 1 per cracklé sottile sulle pareti interne della scatola. Attendete poi per 30 minuti circa che il prodotto asciughi completamente.

Stendete quindi una mano di Step 2 per cricklé sottile, sempre utilizzando un pennello piatto, pulito e asciutto. Quando la superficie sarà completamente asciutta appariranno le crepe; passate sulla finitura cracklé il pennello spugna piccolo intinto nella porporina, eseguendo una sorta di “massaggio” per farla penetrare all’interno delle crepe evidenziandole. Eliminate poi l’eccesso di porporina con un panno morbido.

Lascia un commento