Come Cucinare Uova e Brodo

Con questa ricetta ti spiegherò come cucinare un buonissimo primo piatto invernale: il brodo con uova e limone. Lo potrete anche cucinare in occasioni speciali, o in cene con gli amici. Servire sempre caldo fumante, altrimenti perde tutto il gusto. Questa ricetta è fatta per 6 persone. Adesso a lavoro.

Occorrente
8 cucchiai di riso
Mezzo litro di acqua
50 g di burro
2 uova
2 limoni
Sale
Pepe nero

Intanto per primo passo, in una pentola, fare bollire l’acqua. Dopo circa 10 minuti aggiungere il sale q.b. poi buttare anche il riso (non tutto insieme, buttatelo piano piano) e fate bollire il tutto per circa 30 minuti. Poi mettere nell’acqua anche la buccia di un limone, e lasciare acceso il fuoco per altri 10 minuti circa.

A questo punto, buttare il tutto in un altro contenitore, dove avrete messo anche l’uovo. Lascite nel fuoco per altri 10 minuti e nel mentre buttateci un pizzico di pepe nero. Ora, abbassate la temperatura del fuoco al minimo (perchè il brodino dovrà restare caldo) nel mentre che svolgete il 3° passo.

Ora, infine, in un’altro contenitore, buttate solo la parte gialla dell’uovo, e montatela, spruzzandoci un po di succo di limone, e piano piano buttate anche un po del brodo ottenuto nella pentola. Infine, mettere una foglia di basilico, e un po’ di erbe aromantiche a piacere per dare più gusto al piatto, e se volete, va bene un’altro pizzico di sale e di pepe nero.

Lascia un commento