Come Creare Barchette con i Gusci di Noce

Quando sono con i bambini mi piace fargli fare sempre dei giochi creativi e di ingegno. Uno degli ultimi giochi fatti insieme consisteva nel creare, sfruttando i gusci delle noci che avevamo mangiato dopo pranzo, delle simpatiche barchette con le quali poi avrebbero fatto il bagnetto.

Occorrente
Gusci di noce
Pongo colorato
cartoncino colorato
Stecchini

I gusci di noce che dovrete utilizzare per creare queste fantastiche barchette dovranno essere completamente scavati al loro interno, oltre ad essere intera tutta la metà. Quindi magari se volete creare queste barchette, quando rompete le noci state attenti a fa rimanere intatti i gusci che poi andrete ad utilizzare.

Ricavate dal pongo un pezzettino, che andrete a collocare, schiacciandolo, sul fondo del guscio. Questo pongo, che dovrà essere possibilmente colorato per rendere più allegre le nostre barchette, servirà da sostegno a quella che sarà la vela della nostra barchetta. Anche per la vela vi consiglio di utilizzare dei cartoncini colorati, magari dello stesso colore del pongo.

Per fare la vela taglierete un triangolino di cartoncino colorato, che andrete ad attaccare con dello scotch su uno stuzzicadenti. Una volta effettuata questa operazione non rimarrà altro da fare che infilare lo stuzzicadenti con attaccata la vela nel pongo che precedentemente avevate collocato sul fondo del guscio. Ecco pronte le nostre barchette!

Lascia un commento